sabato 12 luglio 2008

BBQ day

Mercoledi` dopo le lezioni mattutine siamo partiti alla volta del barbeque.
Siamo in cima ad una collina e di parchi attorno ce ne sono parecchi.
Qua ci sono i leoni.
"Se ci sono i leoni forse ci sono anche i serpenti..." mi son detta.
L'ho chiesto anche alla signora che ci accompagnava attraverso i boschi per arrivare al prato dove avevano allestito per il BBQ e mi ha risposto che i serpenti hanno paura e noi siamo troppo rumorosi...
Acquisito questo principio fondamentale per la convivenza pacifica coi serpenti si e` preoccupata di dirci di non toccare assolutamente niente perche` c'e` una pianta velenosa...
Tutti i sandalati erano un po' preoccupati e camminavano ponendo molta attenzione a dove mettevano i piedi.
Finalmente incontriamo una di queste piante velenosissime da cui guardarsi.
"Ma con queste non si muore, vero?" chiedo
"No, ti fanno pero' venire il prurito... e ti si crea una zona allergica"
... ho continuato a guardare quella pianta cosi` velenosa cercando di distinguere se avesse qualcosa di diverso da quella pianta che io conosco col nome di ortica.... ma... a me sembrava proprio la stessa pianta... mah...

Dopo aver sbagliato sentiero almeno un paio di volte arriviamo al nostro praticello.
In graticola si stavano arrostendo pannocchie, hamburger e hotdog... mhm... ognuno ha la sua idea di BBQ...

Nessun commento: