giovedì 26 luglio 2007

spammer

Ho capito cosa perché non è partita la mail di cui vi parlavo nel post precedente.

Il problema (che poi non è un problema ma una cosa positiva) è l'efficienza di google.

Chi ha un account @gmail.com avrà notato che non riceve pratiacamente niente spam. Era quindi chiaro che google filtrasse le mail in entrata, non sapevo però che, per evitare che parta spam da accounts @gmail.com, filtrasse anche quelle in uscita.

La mia mail era solo per suggerirvi un film e quindi c'erano tutte le parole chiave che servono per far intuire ad un qualunque filtro di posta che si trattava di una mail pubblicitaria.

La cosa bella è che non mi è arrivata una sola mail dove mi si diceva che non stato possibile reacapitare il messaggio, ma me ne è arrivata una per ogni destinatario. Pensate quindi che qualcuno voglia fare davvero della spam e spedisca una mail ad un milione di indirizzi... si ritrova poi con un milione di mail di rifiuto... FANTASTICO!

(si vede che mi hanno insegnato a scrivere in corsivo, bold, ecc...?)


Bene! Adesso che ho capito che non c'è nessun complotto internazionale contro quel film del tutto innocente ;-) posso anche dirvi di che film si trattava.
Anzi, appena mi collego alla rete col mio computer vi posto direttamente la mail che avevo tentato di spedirvi così potrete riempirmi il blog di epiteti sulla mia "dordìsia".

Nessun commento: