giovedì 25 gennaio 2007

FINTI!

Cosa significa che li avremo finiti?! -mi avete chiesto-
Beh... la vostra domanda HA senso (non come dicono oltreoceano "it makes sense" - che tradotto letteralmente suona come "fa senso"): alla fine della giornata ad essere finiti non erano certo gli studenti... bensì noi... ;)

Su 100 interrogati ne abbiamo bocciati 4!
Vi sembro troppo buona? Beh, sappiate che li ho bocciati tutti io quei quattro! Proprio non capisco come loro preferissero venire interrogati da me piuttosto che dal professore... non mi sembra di essere poi così buona al confronto visto che lui non ha bocciato nessuno!

Le chicche di ieri non sono agli esami perché sono stati sorprendentemente bravettini, bensì nei trasporti.

- Salgo in treno a Silla. Non c'è tanta gente. Mi addormento profondamente. Durante il sonno immagino di aver approfittato dello spazio libero davanti a me per accomodarmi ben bene e allungare le gambe. Mi sveglio alla Lama. Attorno a me è pieno zeppo di gente. Un signore è in piedi fermo che guarda fisso il posto libero davanti a me nel quale non si poteva sedere causa le mie gambe allungate...
Chissà da quant'è che era lì e per non svegliarmi stava in piedi a guardare il seggiolino libero...
Immagino la scenetta vista dagli altri quanto dovesse essere divertente :D
Certo che deve avere delle esperienze davvero brutte in termini di "svegliare gli altri" per non aver osato svegliarmi...

per contro

- Salgo sull'autobus a Casalecchio. E' praticamente vuoto e trovo da sedermi. Dopo un paio di fermate i posti si riempiono. Sale una signora anziana. Mi alzo per farla sedere al mio posto. Mi stava ancora ringraziando che una ragazza, tutta imbellettata, inizia a correre dal fondo dell'autobus più veloce della luce per accaparrarsi il posto dal quale mi ero appena alzata......
Io sono rimasta a bocca aperta senza sapere cosa dire...... ho guardato la signora anziana con un misto di stupore e dispiacere... lei non ha detto nulla ma ha ricambiato il mio sguardo in segno di "compassione" (non nel senso letterale ma proprio in quello "popolano" di "pietà") nei confronti di quella ragazza...

1 commento:

Anonimo ha detto...

faccio solo due osservazioni:

1) solo 4 su 100 !!!
Ma dai...io ne avrei bocciati almeno una trentina

2) Il commento anonimo, dal minnesota, al post precedente non e' mio...
ebbene si, c'e' un altro tuo conoscente qua a IMA con me....vediamo se indovini chi e':

http://www.ima.umn.edu/people/picsmall.php