mercoledì 4 giugno 2008

visto

Carissimi,
vi sto scrivendo da Firenze mentre aspetto di scoprire se questa giornata spesa nella medicea ha avuto l'ovvio senso per cui l'ho impiegata o se ne devo andare a cercare uno recondito.
Ero venuta per fare un visto.
Quando presi l'appuntamento mi dissero che sarebbero occorsi dai 3 ai 10 giorni lavorativi per averlo fisicamente... invece oggi mi hanno detto che se avevo pazienza di aspettare qui a Firenze tutto il giorno forse (forse) me lo avrebbero dato subito.
... ecco... sto aspettando...
La cosa più bella è stata la scoperta di tutti i moduli.
Ovviamente quando telefoni ti dicono solo una parte dei documenti che occorrono (già... è un 899... mi sembra il minimo).
Mi accorsi guardando in rete che serviva anche una certa tassa.
Richiamai per chiedere se serviva davvero e mi risposero: "Certo!"
...
Ok
...
Ieri parlano con un altro ragazzo che sta facendo le stesse procedure scopro che in realtà ce n'era un altro ancora da compilare (!!!)
Fortunatamente era una cosa che potevo fare più o meno da sola...
Ma non è finita.
Arrivata a casa a sera mi trovo infilata sotto la porta una busta di quelle superurgentissime che viaggiano internazionalmente.... c'era dentro la ricevuta del pagamento di una tassa...
Devo dire "meno male che il postino non si è preoccupato troppo delle firme" o forse devo ringraziare il vicino?
Mah... mistero... ora vado a vedere se è arrivato 'sto visto

Nessun commento: