mercoledì 26 settembre 2007

ABBASSO I PROFUMI!!!

sto diventando intollerante ai profumi
(insofferente lo ero già).



ieri ero tranquilla in sala riviste che mi stavo legalmente fotocopiando alcuni articoli.
c'era quel bel puzzino di polvere umidiccia che c'è in molte biblioteche.
arriva una ricercatrice agghindatissima (è l'eccezione che conferma la regola...),
si mette a fotocopiare in una fotocopiatrice che distava 6 metri da quella dove ero io
(li ho misurati quando è andata via! :D ).
Nel giro di pochi istanti arriva la vampata del suo profumo...
era talmentente fastidioso che iniziano a lacrimarmi gli occhi
(...mi tornava in mete il "profumo repellente" che il mio vicino di casa spruzzava sul mio cagnolino quando andava a "corteggiare" la sua cagnolina...)
...
per fortuna che aveva solo un paio di fotocopie da fare...



Oggi in treno, a poche fermate dall'arrivo, mi si siede accanto una signora sulla quale qualcuno (?) doveva aver rovesciato un'intera boccia di profumo
...
per fortuna gli occhi non lacrimavano,
ma quell'odore invadente mi si infilava su per le narici e le stuzzicava
...mi era preso lo starnuto...
cambiare posto non potevo perché il treno era pieno
mi sono limitata a mettermi una mano davanti al naso, stile mascherina, come se avessi accanto un appestato
...
secondo me però la signora non ha capito...



arrivata a Bologna vi assicuro che ero proprio contenta di passeggiare in quelle belle viuzze olezzanti di piscio umano e canino... almeno è "tutto naturale"...
:.(

Nessun commento: