domenica 30 gennaio 2011

Tranonto sul lago


Oggi sole splendido (anche se sono le 16 ed è già tramontato da un po').
Dopo Messa di 2 ore luterana con la sacerdotessa che non ha celebrato l'eucarestia ma con un'ora e passa di omelia (ovviamente in svedese... e non ho capito molto di più del fatto che commetava parola per parola la prima lettura e il vangelo..) due passi alla torre del paesino con una coppia di ragazzi polacchi carinissimi e i loro pargoletti, pranzo veloce poi, armata di macchina fotografica sono andata al lago (o forse è un fiume... non so... o forse è il mare... chissà...).
Era tutto completamente ghiacciato ed innevato, la gente vi passeggiava tranquillamente sopra, alcuni a piedi, altri con gli skate e altri con gli sci... Io non potevo certo essere da meno... :) Era uno spettacolo davvero unico stare in piedi su quell'enorme lastrone di ghiaccio con attorno chilometri di natura e casette svedesi curatissime.
Verso le 15 il sole volgeva al tramonto e le ombre si allungavano, così come i rumori sempre più lontani... un silenzio incontaminato sembrava accompagnare il sole che scendeva nel suo roseo splendore che si rifletteva sul ghiaccio e sulla neve del lago.
Il tramonto qua è molto più lungo che da noi... ma purtroppo non è infinito... mi sono goduta lo spettacolo finché c'era poi il freddo ha iniziato a farsi sentire e pian piano mi sono avviata verso casa.
Proprio un bel pomeriggio!

Nessun commento: