venerdì 12 novembre 2010

... a che piaga eravamo rimasti?

Ormai non le conto più... questi viaggi mi stanno letteralmente stralunando.

Ierilaltro Nizza-Appennini.
L'avete mai fatta l'autostrada della costa?
Bella, sì, bellissima:
mare, sole, dirupi... bellissima...
ma anche curve, ponti, zero corsia d'emergenza...
al calar del sole ci si è messa pure la pioggia...

Ieri Appennini-Pavia.
Allo snodo per il Brennero tutti bloccati.
Passato lo snodo l'autostrada si libera dalle macchine ma si riempie di nebbia.
Ma almeno in autostrada mi consolavo con la presenza di qualche camion che condivideva la mia sorte e con le sue lucine rosse colorava un po' quel grigiore...
Uscita dall'autostrata... evidentemente devo essere uscita solo io... Non vedevo più nulla... c'ero io e la nebbia e basta... i cartelli erano pressoché illeggibili... Ho impiegato quasi un'ora dall'uscita dell'autostrada per arrivare all'albergo.
Uggia massima.

Stamani a piedi dall'albergo all'università. Ancora tanta nebbia.
Concorso.
Poi via di nuovo alla volta della Costa Azzurra.
A Nizza i cartelli luminosi segnalano un "busson"... sarà un incidente?
Macchine ferme.
Esco convinta di fare una furbata.
Resto bloccata nel traffico cittadino e ci vuole quasi un'ora per fare 30 km...
ma poi... "casa"...
Un nuovo calabrone morto ad aspettarmi in salotto (non c'era mercoledì quando sono partita, ne sono certa! Da dove arrivano i calabroni?)

Cosa succederà domani?

Nessun commento: