lunedì 18 dicembre 2006

fine settimana a Trieste

Carissimi,
questo fine settimana sono andata a Trieste a trovare il prof con cui lavoravo in Texas.
Qualche chicca:
- in autobus mi alzo per far sedere una signora anziana: "No, no, signorina, la stia pur comoda che c'ho problemi alla schiena... sa... due putìn... 2 anni e 4..." ho risposto sorridendo perché credo di aver capito dopo un paio d'ore quello che mi aveva detto.
- telecamere di vigilanza in un sottopassaggio: sessantenne che gioca a farsi la barba con la pipa davanti agli spettatori della telecamera :-D
- cena multilanguage: si intrecciavano inglese, francese, italiano e triestino... era divertentissimo cercare di indovinare in quale lingua ti sarebbe stata rivolta la parola di lì a breve...
- Domenica ore 10:30 in albergo; chiedo al portiere se si può ancora fare colazione... mi risponde mettendosi ridere... poi preso da compassione mi offre un cappuccino...
- a Messa: " Rendiamo grazie al Signore, nostro Dio. - S'è cosa buona e giusta."
- pranzo in stazione a Trieste? unica scelta: kebab da Alì Babà!

alla prossima
lalle

Nessun commento: